jeudi, mars 30, 2006

O'Lacy


Sono un'accro delle patatine O'Lacy al bacon consumate in metro'. Cedo anche oggi al distributore automatico della banchina. Lascio partire un treno. Salgo sul seguente e mi metto nel posto vicino al finestrino. In questi sedili che si guardano due a due e' il posto d'obbligo se non si ama strusciare le proprie genoux sugli altri. Di fronte a me si siede una ragazza francaise. Armeggia con un simil Victorinox, uno di quei kit svizzeri in cui si trova tutto, dalla forbicina alle tenaglie, per smontare e rimontare una cucina ikea in 10 minuti. Le unghie della ragazza vanno dalla lunghezza di 2 millimetri al centimetro, come un ventaglio smozzicato. Estratta la forbicina del suo victor, la ragazza inizia ad accorciare l'unghia piu' lunga. Proteggo il sacchetto delle patatine temendo che al taglio l'unghia schizzi verso di me. Ma no. La ragazza, attenta, taglia e prende ogni scarto corneo mettendolo nella borsetta U&C Paris. Estratto il coltellino inizia a lavorare le unghie ai lati. Abile e veloce. Non ho piu' fame. Penso alla sua borsa piena di unghie. Bianche. E non gialle o rosa, come le schede elettorali che per regole astruse rendono la schizofrenia dell'Italia evidente.

Je suis une accro des chips O?Lacy au bacon, obligatoirement dans le metro . Je suis tenté même ajourdhui par le distributeur automatique au quai du metro. Je lasse partir un train pour en prendre un paquet. Je monte sur le suivant et je me met près de la fenêtre, ou je suis pas obligé à une intimité forcé avec les genoux du monde qui rentre ou sort. En face une fille est assise. Elle manipule un victorinox. Un kit suisse dans lequel on peut trouver tous les outils indispensables pour monter et démonter une cuisine ikea en 10 minutes.
Les ongles de la fille ont toute une longueur différente, comme un éventail haché. Avec les ciseaux elle commence à couper les ongles plus longs. Je protége mon paquet des chips d?un éventuelle ongle qui pourrait sauter dédains. Mais la fille est attentive et elle prend les morceaux d?ongles pour les mettre dans son sac U&C Paris. Elle travaille les ongles rapidement. Je n?ai plus envie des chips. Terminé avec le ciseau, avec le couteau elle repasse la peu à coté des ongles. Je pense à son sac plein des déchets cornee. Blancs. Et non, jaune ou rose comme les fiches électorales que pour des règles étranges ont rendu la schizophrénie Italienne evidente.

1 Comments:

Anonymous Anonyme said...

Bleah!!! Che schifezza!

2:45 PM  

Enregistrer un commentaire

<< Home